Prolific: guadagna online con i sondaggi

Prolific

Oggi voglio parlarvi di un sito di sondaggi nuovo, particolare e soprattutto remunerativo: si chiama Prolific! Mi sono iscritta da pochi mesi, accettando l’invito di una ragazza che lo utilizzava già da tempo. Inizialmente non mi aveva fatto una buona impressione perché mi ha proposto una serie lunghissima di sondaggi da completare per tracciare il mio profilo. A distanza di qualche mese però, devo dire che mi ha letteralmente conquistata!

Vediamo insieme le principali caratteristiche di questo panel di sondaggi e scopriamone quelli che secondo me sono i suoi principali punti di forza.

Prolific: un panel di sondaggi fuori dagli schemi

Sì, non si tratta del solito panel che ti invia un sondaggio da compilare ogni due mesi. Su prolific ci sono giornate veramente intense, in cui ci metti pochissimo ad accumulare la cifra minima prevista per richiedere il cash out!

Questa tuttavia non è la sua unica particolarità. Quelli  proposti su Prolific, infatti, non sono i soliti sondaggi. La maggior parte di questi sono dei test scientifici volti ad analizzare il modo in cui la mente processa determinate informazioni e fanno sempre parte di ricerche condotte da istituti scientifici o atenei italiani ed esteri.

Mi è capitato di svolgere dei test in cui mi si chiedeva di esprimere l’emozione scaturita dall’osservazione di un’immagine, di partecipare a dei giochi di memoria e addirittura di valutare la corrispondenza di alcuni disegni realizzati da studenti universitari dopo aver visualizzato un’immagine guida.

Esperimenti e test che apprezzo molto di più rispetto al tradizionale sondaggio in cui ti si chiede dove hai fatto la spesa nell’ultimo anno!

Quanto si guadagna con Prolific?

Lo so, a questo punto ti starai ponendo la fatidica domanda: ok, ma quanto si guadagna con Prolific?

Qui viene il bello. Su Prolific il compenso è espresso in sterline britanniche. Un sondaggio di 10 minuti può farti guadagnare anche 2,50 GBP. Niente male per prendere parte a degli studi interessantissimi non trovi?!
Il pagamento puoi richiederlo quando hai accumulato almeno 5GBP, ma in 3 giorni mi è capitato di arrivare anche a 20 GBP senza troppo sforzo.
Il pagamento avviene su PayPal e non ci mette più di tre giorni per essere accreditato sul tuo conto.

Prolific: iscrizione e impostazione account

Per cominciare a guadagnare online con Prolific devi fare pochi semplici passi.

Prima di tutto iscriviti da QUI utilizzando la stessa mail con cui sei registrato su PayPal.

Una volta che ti sei registrato entra con le tue credenziali e vai nella sezione “About You” e compila tutti i sondaggi che trovi (sono tanti, lo so, ma è necessario farlo per iniziare a partecipare agli studi).

Ora vai in alto a destra, vicino al cerchio contenente le tue iniziali e clicca sulla freccia. Ti si aprirà un menù a tendina e dovrai cliccare su account.

Inserisci la tua email e il tuo telefono (non ti preoccupare è un sito serissimo!) e clicca su Edit per confermare.

Vai nella sezione “CASHOUT DETAILS” e inserisci di nuovo la tua email PayPal e poi, nel campo”metodo di pagamento preferito”, inserisci PayPal (che è sicuramente il migliore).

A questo punto il tuo account è confermato, non devi far altro che andare nella sezione Studies e attendere che appaia in bacheca uno studio a cui partecipare.
Non ci sarà nemmeno bisogno di cliccare ogni secondo su Refresh perché i sondaggi appaiono automaticamente non appena sono disponibili.

Prolific

Prolific come richiedere il pagamento

Hai già accumulato un bel po’ di sterline e vuoi riscuotere il tuo meritato guadagno?

Bene, niente di più facile. Ritorna nel tuo account e cerca la voce Balance.  Sulla destra, troverai un pulsante con scritto Cash out. Cliccaci sopra e in pochi secondi riceverai una email che ti confermerà la registrazione della tua richiesta di pagamento.

Attenzione: come consigliato anche dal panel, è bene richiedere il pagamento soltanto nel momento in cui si riesce ad accumulare almeno 20 sterline, altrimenti rischi di pagare le spese paypal. Ma non ti preoccupare, non ci metterai tanto tempo!
Controlla sistematicamente il sito di Prolific e vedrai che in breve tempo sarai pronto per chiedere il tuo pagamento!

Il sito è in inglese, ma se vuoi puoi aprirlo con Google Chrome e impostare la traduzione automatica in italiano!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle nuove opportunità di guadagno online ti consiglio di seguire anche la pagina FB di Gioie di Mamma. Ti aspetto!

 

 

Commenti