Oggi iniziano ufficialmente le vacanze di natale per tutti i bambini, infatti da oggi le scuole chiudono e riapriranno dopo l’epifania che, come ben sappiamo, tutte le feste si porta via; si preannunciano lunghe giornate da passare tra le mura di casa quindi voglio darvi qualche idea per intrattenere i vostri bambini, perché, dopo l’euforia del natale, potrebbero magari annoiarsi quindi meglio non farsi cogliere impreparati.

Ecco alcune idee per intrattenere i bambini durante le vacanze di natale

Giochi da tavola
I giochi da tavola direi che sono un must, sono giochi molto intelligenti e tengono attivi i bambini che, allo stesso tempo, si divertono. Un’idea carina sarebbe quella di crearne uno insieme a loro, tipo i classici come memory o il gioco dell’oca.

Colorare
Ai bimbi, soprattutto i piccoli, piace molto colorare, per fare qualcosa di diverso dal solito consiglio un sito molto carino in cui si può colorare direttamente online acolore.com

Leggere
Leggere insieme ai bambini secondo me è sempre speciale, farlo poi con l’atmosfera natalizia è ancora più bello, quindi via libera ai libri natalizi che non stancano mai.

Fare insieme i biscotti
Cosa c’è di più bello che pasticciare in cucina coi bambini, quindi preparate i grembiulini e fate tutti insieme i biscotti, divertimento assicurato.

Questi ovviamente erano solo alcuni esempi ma ricordate che per far divertire i bambini bastano un po’ di fantasia e allegria.

Buon Natale a tutti!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 




Commenti