cameretta bambini

La cameretta dei bambini : come personalizzarla attraverso i colori

Lo sapevate che i colori sono gli strumenti ideali per esternare il carattere e gli stati d’animo che ci distinguono?

Giocando con le varie sfumature cromatiche, possiamo palesare il nostro IO più interiore e porre l’accento sull’impronta caratteriale che ci rappresenta.

Sin da quando ero bambina utilizzavo i colori per esprimere al mondo la mia personalità e amo farlo ancora adesso che sono mamma.

Quando i miei bambini erano piccoli, adoravo giocare con loro interpretandone la personalità attraverso i colori. Mi aiutava a conoscerli meglio e crescendo hanno imparato a farlo da soli.

Gli ho sempre permesso di esprimersi liberamente e loro, sentendosi costantemente assecondati nelle loro scelte, hanno imparato ad accettare e ad esternare senza paura le infinite sfumature caratteriali che li caratterizzano.

Dalla selezione del capo d’abbigliamento all’accessorio più indicato, fino allo stile d’arredo della mia camera: la potenza dei colori ha sempre influenzato le mie scelte.

L’ambiente che ancora non mi convinceva era proprio la cameretta dei bambini. La guardavo e la riguardavo, ma ogni volta sentivo che non li rappresentava totalmente.

Questo è il luogo in cui i bambini giocano quando fuori piove e non si può stare all’aria aperta e per me era importante conferire alla stanza una nota di colore capace d’influenzare il loro stato d’animo e di rappresentarne le rispettive personalità.

Grazie ad una collaborazione intrapresa con il sito Dalani, qualche giorno fa ho potuto realizzare il mio desiderio conferendo a questo ambiente, per loro così importante, un’impronta nuova e più personalizzata.

La camera da letto a colori

Con Dalani avrai ogni giorno una nuova emozione da vivere!

Ho visitato il sito web Dalani e sono rimasta incantata dalle infinite proposte.

Quella che mi ha colpito di più è stata la campagna  Costura e mi sono di questi coordinati letto dal gusto fine e ricercato.

Come sempre, ho lasciato che fossero loro a scegliere le fantasie preferite e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro!

Curiose di vedere cosa hanno scelto? Eccovi accontentate!

La mia bimba ha scelto la parure Costura: Ballon Ride

cameretta bambini

Lei è molto romantica, sognatrice, un po’ ZEN se vogliamo… ma al momento giusto sa affrontare ogni situazione, tirando fuori una grinta sorprendente!

Lo sfondo monocromatico del coordinato punta sull’azzurro cielo. Un colore che ispira tranquillità, equilibrio, che racconta di lei insomma.

 

L’arcobaleno tra le nuvole sembra interpretare alla perfezione la sua personalità versatile, mentre la sua sfumatura da sognatrice è evidenziata dalla mongolfiera… un dettaglio che trasmette perfettamente la sua propensione a volare via con la fantasia. Non so come fa, ma lei riesce sempre a trovare un nuovo modo per osservare ed interpretare il mondo che la circonda!

I piccoli cuori multicolor conferiscono al lenzuolo un tocco di romanticismo… lo stesso che rende unica la mia principessa.

Ovviamente non poteva certo mancare il copriletto in coordinato . Dopo aver visto questa meraviglia, non avrebbe mai accettato di coprirla con un’altra fantasia! 😉

cameretta bambini

 

Passiamo ora al coordinato scelto dal mio bimbo.

Ah il mio bimbo…è dal giorno in cui è nato che mi chiedo come faccia un corpo così piccolo a racchiudere in sé tanta energia!

Lui è il mio piccolo vulcano. Anticonformista per natura. In tutto ciò che fa, lui ci mette un pizzico di eccentricità. Anche l’azione più comune, se compiuta da lui, si tinge di colori forti, accesi, decisi. Agisce sempre senza preoccuparsi del giudizio degli altri e fa benissimo, perché lui è perfetto così com’è!

Non avevo dubbi circa la sua scelta che ovviamente è caduta sulla fantasia più sgargiante: Nora

cameretta bambini

 

Meravigliosa… proprio come lui. In questo coordinato letto è racchiuso tutto il suo “essere così speciale”.

Il rosso, da sempre simbolo di energia e vitalità, si sposa con la tonalità di verde più accesa ma accostandosi al bianco candore dello sfondo e ai colori della terra, dalla gradazione più spenta, crea una visione d’insieme decisa ed equilibrata.

Il giallo acceso ricorda l’estate: la stagione che lui adora e quando la sorella gli ha fatto notare che c’era anche il fucsia, lui ha risposto:

“Sì, lo so. Anche nel tuo c’è l’azzurro.”

Il mio bimbo è un’esplosione di energia positiva, l’uragano primaverile che ha migliorato la mia vita. La piccola peste che ogni tanto mi fa arrabbiare ma che poi sa farsi perdonare ogni cosa conquistando tutti con il suo animo generoso e con il suo candore disarmante.

La forma geometrica del cerchio che domina il coordinato rappresenta proprio la sua perfezione.

cameretta bambini

Sì, lui è perfetto così com’è: eccentrico, stravagante, vitale, colorato… lui è così e mai vorrei vederlo diverso.

Ho appena completato l’ordine di questi meravigliosi coordinati e non vedo l’ora che arrivino per vedere finalmente completa la camera dei miei bimbi.

Se volete vedere nel dettaglio questi articoli e le altre proposte Costura, non dovete fare altro che collegarvi sul sito Dalani.

Questa campagna sarà disponibile fino al 1 febbraio 2016 e potrete aggiudicarvi dei bellissimi coordinati ad un prezzo davvero eccezionale!

Ma le sorprese non finiscono qui…

Registrandovi sul sito Dalani, ogni giorno potrete trovare nuove campagne proposte con sconti imperdibili e vedere in anteprima le offerte che partiranno nei giorni seguenti.

Ovviamente attendo i vostri pareri tra i commenti e se non l’avete ancora mai fatto, vi consiglio di provare ad esprimervi attraverso i colori, magari cominciando proprio dalla camera da letto! Che ne dite?

Dalani: E tu, di che colore sei?

– Articolo realizzato in collaborazione con Dalani –

Commenti