Tra meno di un mese è la festa del papà e cosa c’è di più bello che preparare un lavoretto fai da te con i nostri bimbi? Vederli trafficare con le loro manine per fare una sorpresa al proprio Papà è impagabile, per questo motivo noi di Gioie di Mamma abbiamo pensato di darvi una mano raccogliendo per voi alcune idee pescate dal web.

In questo modo potrete dar libero spazio alla vostra fantasia e, soprattutto, a quella dei vostri bimbi per creare dei bei lavoretti per i vostri cari Papà.

Foto Kiboomu.com

Il primo lavoretto che vogliamo presentarvi è la Coppa, un bel trofeo per il Papà più bravo del mondo, farla è semplice bastano 2 bicchieri, del cartoncino, dei colori e la Coppa per il Papà è pronta, per le decorazioni lasciato libero spazio alle idee dei piccoli.

Foto artistshelpingchildren.org

E cosa ne dite di una simpatica spilletta con la foto dei bimbi? Anche qui basta davvero poco: un tappo di latta tipo quelli della passata, una spilla da baglia ed ecco una simpatica spilletta per il Papa che sarà tutto orgoglioso di portare sulla camicia i suoi piccoli.

Foto blog.littleurbanites.com

Se il Papà è un amante della lettura ecco un pensierino davvero carino: il segnalibro a forma di camicia, qui i piccoli potranno divertirsi a scegliere i colori e la frase adatta al loro Papà.

Foto familyfun.go.com

Qui basta davvero poco, prendete una bella scatola robusta di cartone e decoratela come più vi piace, il Papà penserà ai suoi piccoli ogni volta che ripone qualcosa.

Foto blisstree.com

Un altra idea carina è il portafoto con i bastoncini dei gelati, non preoccupatevi se non ne avete in casa  i piccoli saranno sicuramente contenti di mangiarsi un gelato prima di iniziare il lavoretto per il Papà.

Foto unamammanelweb.blogspot.com

Il Papà lavora in ufficio? Allora un bel portapenne può essere un’idea carina e utile se poi è un simpatico portapenne a razzo spaziale fatto dai piccoli il regalo sarà ancora più gradito.

Queste erano alcune simpatiche idee trovate gironzolando nel web, poi se vi piace creare oggetti riciclando vi consigliamo l’acquisto di questo libro: Ricicreare è una Magia! Troverete tante bellissime idee per creare oggetti riutilizzando materiali riciclabili come tappi, cd, sacchetti, carta ecc. Completo di DVD.

Ricicreare è una Magia! con DVD
Prezzo € 20,50

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

Commenti