Primavera tempo di battesimi, comunioni e cresime, molte mamme sono alle prese coi preparativi e noi, di Gioie di Mamma, vogliamo darvi un aiuto consigliandovi qualcosa di particolare: le bomboniere solidali del WWF.

Ormai è risaputo che i vari oggettini che si usano solitamente come bomboniere non vengono molto apprezzati, quasi sempre finiscono solo a prendere polvere sulle mensole o, peggio ancora, gettate, quindi perché non pensare a qualcosa di diverso e utile che sarà sicuramente più apprezzato da tutti gli invitati?

Il WWF da sempre svolge azioni benefiche per il pianeta e per gli animali e, anche in questo caso, sostiene progetti molto importanti.
Scegliendo tra tre tipi di bomboniere:
  • pergamena in carta riciclata col progetto sostenuto
  • sacchettino di cotone vuoto con logo wwf  da riempire a piacere
  • sacchettino con logo wwf con fiori di sale prodotto nelle saline delle oasi wwf di Trapani
Potremmo sostenere uno di questi progetti:
  • Progetto ADOZIONI , adotta una specie in pericolo:  i teneri orsi polari, i simpatici panda, i buffi pinguini e molti altri.
  • Progetto VIRUNGA dedicato al Parco Virunga che ha più di 700 specie di uccelli e 200 specie di mammiferi situato in un’area devastata da tremene guerre (Ruanda, Uganda e Congo).
  • Progetto CRAS, per i centri di recupero di Animali Selvatici del WWF.
  • Progetto OASI dedicato alla salvaguardia di boschi, tratti di costa, fiumi, laghi, montagne.
  • Progetto GRANDI ALBERI  dedicato ai grandi alberi antichi d’Italia.
Sono tutti progetti molto valevoli, a noi, per esempio, piace molto il progetto ADOZIONI perché la consideriamo una causa nobile e molto importante per gli animali del nostro pianeta.
Comunque qualunque sia la vostra scelta avrete una bomboniera  che testimonierà  tutto il vostro impegno verso il pianeta e sarà di buon esempio per i vostri figli.
Un motivo in più per fare questa scelta è senz’altro l’iniziativa che il WWF ha realizzato insieme a IKEA. Si chiama Tana-dolce-tana ed è un Concorso per vincere una card da 950 euro di valore, per acquistare mobili e accessori per la nostra ‘tana‘.
Tutti coloro che scelgono le bomboniere WWF, ma anche tutti coloro che le ricevono in regalo, fino al 30 giugno, potranno partecipare al Concorso. Quindi doppio motivo per scegliere di fare del bene in un’occasione speciale.
Fateci sapere quale bomboniera avete scelto e quale progetto vi è piaciuto di più.
Per tutte le info potete consultare il sito dedicato: http://www.wwf.it/bomboniere/

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

Commenti