Oggi parliamo di cucina, in particolare di un frizzante contest culinario: Visto che Sfida. Un contest proposto dal noto sito di social cooking Visto che Buono, a cui gli amanti della cucina non dovrebbero proprio rinunciare.
Credo che tutti gli appassionati del web abbiano sentito parlare di Visto che Sfida, il format per il web che prevede 4 match culinari nei quali si scontrano, a “colpi di mestolo”, food blogger e blogstar.
Il contest Visto che Sfida, che dura fino al 30 giugno, si evolve proprio con queste sfide culinarie, e, partecipando, sarà possibile diventare protagonisti della finale di Visto che Sfida e competere ai fornelli con la famosa food-blogger di Un Tocco di Zenzero, Sandra Salerno.
Per partecipare basta compilare il form di registrazione nella sezione apposita e candidarsi caricando una propria video ricetta oppure una foto con una breve presentazione di sè stessi.
Il compito di giudice è stato assegnato a Enrico Fiorentini, executive chef del ristorante “Il Canneto” presso lo Sheraton Malpensa, il quale decreterà la ricetta vincente.
Ma arriviamo ai premi, infatti, oltre a poter accedere a questa gustosa sfida, si potrà, vincendo il primo premio, avere l’onore di vedere la propria ricetta pubblicata sulle confezioni della maionese Calvé o del Cuore di brodo Knorr, un’ ottima possibilità di dimostrare la propria passione e bravura culinaria. Inoltre come secondo e terzo premio si potrà vincere una macchina da cucina BOSCH MUM86A1 e un workshop con Enrico Fiorentini con un weekend “benessere” per 2 persone.
Partecipando al contest, inoltre, si guadagneranno 20 punti per scalare la classifica della community Visto che Bravi, dove si potrà dimostrare di essere uno chef completando i 5 livelli di difficoltà da principiante a chef.
Per tutte le informazioni consultare il regolamento.
Se partecipassi lo farei con una ricetta semplice, perchè credo che anche le cose semplici siano ottime ricette, immagino, per esempio, un primo come le conchiglie pecorino e salvia, una delizia delicata per il palato ma gustosa allo stesso tempo.
Voi che ne pensate di questo contest? Con che ricetta partecipereste? Lasciateci un commento, sarà un piacere leggere i vostri gusti culinari.

Articolo sponsorizzato

Commenti