Quante cose da sapere per prepararsi al parto! Durante i 9 mesi, otterrai una infinità di informazioni,  consigli utili e suggerimenti su come vivere la gravidanza con meno preoccupazioni.
Questo post è una raccolta di curiosità utili e divertenti, per regalarti un sorriso in più.
Fammi sapere cosa ne pensi.

Lo sapevi che …. il piccolo è golosissimo fin dalla 11° settimana di gestazione? 
E’ poco più grande di un fagiolino, ma è già ghiotto di dolci e di cose buone.
Fin dalla 11° settimana infatti il piccolo sviluppa il riflesso della deglutizione e della suzione. Le papille gustative, più numerose rispetto che nell’adulto,  iniziano a funzionare fin dalla 12° settimana ed il piccolo, nel pancione, risponde deglutendo con avidità in presenza di sapori dolci, mentre se si somministrano sostanze amare, rallenta notevolmente. E’ già furbetto!

Lo sapevi che …. puoi ridurre di ben 3 ore, il periodo di tempo del travaglio?
Alzi la mano chi non vuole ridurre il tempo del travaglio! Non soltanto perché non si vede l’ora di vedere quel visetto paffutello che amerete per tutta la vita, ma anche perché, in tutta sincerità, il travaglio non è proprio una passeggiata di salute.
Molti scienziati sono concordi che effettuare l’esercizio fisico in gravidanza, aiuta a ridurre il periodo di travaglio. Ben 3 ore risparmiate, semplicemente indossando tuta e scarpe da ginnastica, dedicando 30 minuti al giorno solo per noi, per la nostra bellezza e per il piacere del nostro piccolino. Scommetto che siete già pronte!

Lo sapevi che in tutte le culture del mondo, ogni futura mamma ha un angelo custode?
Sicuramente avrai sentito parlare della leggenda del RichiamoDegliAngeli,  il ciondolo in argento con la raffigurazione dell’angelo custode che viene regalato alle donne in dolce attesa o alle  donne che desiderano la gravidanza.
La leggenda arriva dal Messico, dono prezioso per le donne fin dall’epoca più antica. Secondo la leggenda il dolce suono emesso dal RichiamoDegliAngeli risveglia l’angelo custode, che si avvicina a proteggere mamma e bambino. E tu lo hai messo nella tua lista di nascita? Se ancora non lo hai fatto guarda la pagina dedicata al Natale: Idea Regali Natale su RichiamoDegliAngeli.it

Lo sapevi che …. una “partita” di  calcio sarà utile alle tue unghie?
No, non stiamo parlando della partita di calcio tanto amata dai maschietti (molto meno da noi femminucce). Stiamo parlando del calcio contenuto nel latte, yogurt e formaggio. Durante il periodo della gravidanza, i cambiamenti ormonali, possono creare qualche problema alla bellezza delle nostre mani. Incrementate nella vostra dieta abituale, questi alimenti e vedrete che le vostre mani saranno perfette.

Ti sono piaciute queste curiosità? Se ne conosci altre scrivile qui nei commenti

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

Commenti