Post scritto da: Serena de Giusti – mammadalprimosguardo

grotta del sale FirenzeChi ha bambini al di sotto dei 5 anni sa che la fine dell’estate non coincide solo con le foglie che cadono e le temperature che si abbassano ma anche con i primi malanni di stagione. Questo significa assenze dal lavoro, bambini annoiati a casa e mamme esaurite.

Quando ho saputo dell’esistenza della grotta di sale ho deciso di prendere appuntamento. Soprattutto quest’anno che ho una piccoletta di tre mesi a casa con la grande di 4 anni. Avevo già sentito parlare di haloterapia (dal greco “halos”= sale) che è un trattamento naturale che sfrutta le proprietà benefiche del sale, di grande utilità per la salute umana.L’haloterapia è un trattamento 100% naturale e pertanto è adatto a tutti senza limiti di età, (patologie particolari esclude per cui è sempre bene chiedere al proprio medico curante) quindi perfetto per me e per le bambine anche per vivere un’esperienza tutte e tre insieme.

La grotta che ci ha ospitato è a Calenzano, in provincia di Firenze, una struttura gestita da due giovani e simpatici genitori, Irene e Pasquale: l’Angolo del Sale. Questo centro è una struttura innovativa completamente rivestita di sale rosa sia sulle pareti che sul pavimento, all’interno della quale un dispositivo conforme ai requisiti Europei secondo la direttiva CE 93/42 EEC, permette di respirare una vera e propria “brezza dell’Himalaya” arricchita dei suoi elementi naturali, preziosi per il nostro benessere e già presenti nel nostro organismo.

grotta di sale firenzeIl Sale Rosa Himalayano contiene ben 84 oligoelementi naturali fondamentali e già presenti nel nostro organismo, per questo possiede altissime qualità bioenergetiche ed è considerato il più prezioso e completo tra tutti i sali.

Nella grotta di Sale, inoltre, l’aria è costantemente satura di ioni negativi, indispensabili per stare bene in quanto aiutano il nostro corpo a ritrovare il suo equilibrio naturale che è sempre più disturbato dalla quotidiana esposizione agli ioni positivi (cellulari, computer, tv, etc.) oltre che all’inquinamento atmosferico, battereologico, fumo passivo e pollini.

grotta di sale FirenzeNon avendo particolari patologie noi abbiamo optato per un pacchetto 10 sedute (i bambini sotto i 12 anni non pagano) e fin dalla nostra prima visita ci siamo trovate molto bene. Sia per la struttura curata e pulita che per la cortesia dei proprietari. Irene è stata davvero carina e ci ha coccolate tutto il tempo.

Il trattamento dura 45 minuti durante i quali ci si rilassa all’interno della grotta allestita con ogni comfort: una chaise longue per me, alcune poltroncine per bimbi, secchiello e paletta per giocare. Un mega schermo alla parete con l’immancabile Frozen.

grotta di sale firenzeMentre la mia primogenita cantava e ballava, e tra una scena e l’altra del film giocava ad essere al mare, io e la piccola ci siamo rilassate in poltrona dove ho anche allattato. Uscite da lì la grande mi ha chiesto quando potevamo tornarci perché si era divertita. Quindi assolutamente perfetto per tutta la famiglia.

L’abbigliamento deve essere comodo per favorire il rilassamento ma non è richiesto niente di specifico perché il trattamento non bagna, essendo una nebulizzazione ad ultrasuoni quindi e la temperatura varia dai 20 a 24 gradi.

Per maggiori info potete contattare direttamente Irene alla mail
[email protected] o telefonicamente al numero 055 8811371

Post scritto da: Serena de Giusti – mammadalprimosguardo

Commenti