drawing-700491__180

Maggio è il mese delle Mamme e tutti i bimbi non vedono l’ora di regalare qualcosa alla loro Mamma. Il fai da te è senz’altro il più gettonato, l’idea di creare qualcosa con le loro manine li rende veramente entusiasti e felici, quindi ecco alcune idee regalo per la festa della Mamma.

Noi di Gioie di Mamma vi vogliamo proporre alcune idee prese dalla rete, potrete usarle come spunto o riprodurle interamente, l’importante è rendere partecipi i bimbi che sicuramente si divertiranno a creare un bel lavoretto per la festa della Mamma.

Foto do-it-yourself-gifts.com

Il primo lavoretto che vi proponiamo è molto semplice ma di sicuro effetto.
Carta, forbici e colla ed ecco un bel mazzolino di fiori con le foto di famiglia.

Foto craft-craft.net 

Una farfallina con ali di manine è davvero un lavoretto carino, ideale per accompagnare un bel biglietto colorato con una dolce poesia.

.

Foto easypreschoolcraft

Il vasetto decorato è un’idea classica ma che piace sempre, quindi libero spazio alla fantasia e creatività per fare un lavoretto coi fiocchi.

Foto nhuntingdon.macaronikid

Il Fiore dell’Amore con petali di manine è davvero bellissimo e allegro, per un tocco in più basta personalizzarlo con frasi carine dedicate alla Mamma.

Foto Sunday Baker

Un bel biglietto d’auguri a forma di borsetta è un lavoretto semplice e carino.
Cartoncino colorato, un bottone e pietroline colorate sono i materiali necessari ma con la fantasia si può personalizzare e arricchire ancora di più

Foto UnaMammanelWeb

Infine un lavoretto che nasce come idea per la festa del Papà ma chi l’ha detto che non può piacere anche alle Mamme? Quindi per le Mamme geek e supertecnologiche ecco un simpatico biglietto d’auguri a forma di IPad.

Come vedete con carta, colori, forbici e colla si possono fare dei lavoretti per la festa della Mamma davvero carini e simpatici ma ricordate che il materiale principale è la fantasia, è quella, soprattutto nei bambini, non deve mancare mai 😉

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

Commenti