ribbon-148761__180

Siamo ad ottobre e come ogni anno parte la Campagna Nastro Rosa. Ottobre, infatti, è il mese in rosa per la prevenzione del tumore al seno.

Il tumore al seno è il nemico numero uno delle donne, una patologia davvero grave che purtroppo è, ancora oggi, la prima causa di decessi femminili. La prevenzione, come sappiamo, non è mai troppa e quindi in questa occasione è bene approfittare di queste iniziative.

Per tutto il mese è possibile fare visite senologiche gratuite presso i 390 punti Prevenzione (Ambulatori) Lilt a disposizione, un gesto che può fare la differenza e che ha aiutato e continua ad aiutare le donne. Inoltre, presso tutte le farmacie con marchio Darphin è possibile ritirare il simbolico nastrino rosa della prevenzione del tumore al seno, così da sostenere questa lodevole iniziativa e per ricordare che il tumore al seno si può combattere e la prevenzione è l’arma principale.

Per tutte le informazioni sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore al seno e sulle iniziative organizzate dalla Campagna Nastro Rosa in collaborazione con LILT, potete visonare i seguenti siti:
www.nastrorosa.it 
www.lilt.it .

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

Commenti