La letterina a Babbo Natale è un antica tradizione natalizia che si usa da secoli, tutti i bambini ogni anno scrivono estasiati le loro letterine; per loro, il Natale, rappresenta un qualcosa di magico e scrivere al simpatico omone panciuto è una gioia immensa. Un modo per fare ancora più contenti i vostri bambini è quello di far ricevere loro la risposta da Babbo Natale.

Per fare ricevere la lettera da Babbo Natale, ci sono vari modi, il primo è quello di utilizzare il servizio offerto da Poste Italiane, da alcuni anni ormai c’è questo simpatico servizio: tutte le letterine pervenute nel periodo pre-natalizio riceveranno un autentica lettera di Babbo Natale come risposta più un simpatico regalino. Per riceverla è molto semplice, basta che spediate la letterina del vostro bambino, affrancata, al seguente indirizzo: “Babbo Natale-Polo Nord” ricordandosi, ovviamente, di mettere il proprio recapito come mittente. Ci vorrà del tempo perché le richieste sono molte ma la risposta state certi arriverà, solitamente è una lettera scritta e firmata da Babbo Natale più dei piccoli gadget come adesivi, libricini da colorare e simili.

Un altra idea è quella di crearne una voi e metterla sotto l’albero insieme ai regali, vi segnaliamo questo sito Bighugelabs.com dove potrete creare un autentica lettera di Babbo Natale personalizzandola col nome del bambino, regali richiesti e postilla.

Se invece non amate troppo il vecchio stile tradizionale c’è anche un’altra alternativa, per i più tecnologici infatti c’è la possibilità di scrivere la lettera di Babbo Natale online su questo sito Babbo-natale.it scegliendo se ricevere la risposta per mail o per via tradizionale.
Qualunque sia il metodo da voi scelto, vi consiglio di fare questo regalo ai vostri bambini; per loro vivere il Natale significa vivere una favola dal sapore magico, oggi avete la possibilità di farli sentire protagonisti della favola stessa; la lettera che riceveranno renderà indelebili i loro ricordi, mentre le loro espressioni sbalordite scalderanno i vostri cuori e vi doneranno il regalo di Natale più prezioso.

Buon Natale a tutti!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Lettera da Babbo Natale di Andrea Bizzocchi e Stefania Scalone

Commenti