Disney Store Roma Grazie a Fattore Mamma , il 5 settembre ho avuto l’onore di partecipare all’anteprima stampa  per la riapertura del Disney Store a Roma, in Via del Corso n.165. Per il pubblico le porte del fantastico mondo Disney si sono aperte il 6 settembre 2014, questo era un evento riservato esclusivamente ai giornalisti e ad un piccolo gruppo di blogger (tra cui io e la mia famiglia, in rappresentanza di Gioie di Mamma). La nostra esperienza è stata assolutamente fantastica. Dire che ci siamo divertiti sarebbe certamente riduttivo. Ci siamo entusiasmati a respirare l’atmosfera magica che soltanto Disney sa creare; ci siamo lasciati sorprendere dai minuziosi dettagli che impreziosiscono ogni angolo del nuovo Store e ci siamo lasciati conquistare dal susseguirsi di colpi di scena che hanno animato l’intera giornata. Per conoscere nel dettaglio ogni minimo particolare di questa giornata in chiave disneyana… non vi resta che proseguire nella lettura del post. Ripercorreremo insieme i momenti più salienti di questo giorno fantastico, potrete ammirare gli interni del nuovo Disney Store di Roma e sognare un po’ con noi.

Disney Store a Roma: un restyling studiato ad hoc per rafforzare il perfetto dualismo tra la Disney e la città eterna.

Il Country Manager Walt Disney Italia ci ha guidato in questo  fantastico viaggio alla scoperta (e riscoperta) del nuovo Disney Store di Roma. Insieme al Country Director Disney Store Italia, ci ha raccontato la storia del negozio: dalla sua nascita (15 anni fa) alla sua riapertura. Lungo il “sentiero” ha più volte posto l’accento sul particolare stile d’arredo che da sempre funge da delicata liaison  tra il mondo Disney e la Capitale. Capitelli, archi e mosaici si fondono con le statue dei più famosi personaggi Disney -rigorosamente vestiti da antichi romani- ed offrono ai visitatori un paesaggio tanto meraviglioso quanto surreale.

Disney Store Roma Disney Store Roma

 

 

 

 

 

 

 

Un panorama che sposa l’antica storia capitolina con la tradizione disneyana e che, grazie al nuovo restyling, s’impreziosisce con sorprendenti”movimenti tecnologici”.

Disney Store Roma

La cerimonia di apertura: una novità esclusiva per il Disney Store di Roma

“If you can dream it, you can do it”

 

Disney Store RomaDisney Store Roma

Durante l’evento è stata presentata una versione ridotta della fantastica cerimonia di apertura. Un rituale magico, ideato esclusivamente per il Disney Store di Roma che si ripeterà ogni giorno all’apertura del negozio e che, ancora una volta, esprime l’attenzione posta da la Disney nel rispettare e coltivare i sogni dei più piccoli. Ogni mattina la chiave dell’immaginazione sarà affidata ad un bambino; a lui spetterà l’arduo compito di inserirla nella serratura fatata. Soltanto allora, come per incanto, lo Store prenderà vita e il piccolo protagonista di turno sarà premiato con un bellissimo gadget.

 

 

Gli interni.

Entrare nel Disney Store di Roma è stato come saltare dentro ad una fiaba. Gli abiti più belli sfilano in bella mostra, uno dopo l’altro. Disney Store RomaDisney Store Roma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si lasciano ammirare dalle piccole spettatrici che li guardano con aria sognante e ne attirano lo sguardo con mille scintillii. Da Biancaneve a Cenerentola, da Violetta alle Principesse… ogni sogno diventa realtà nel Disney Store di Roma.

Per i maschietti le proposte non mancano di certo! Il lato sinistro della sala, infatti, è completamente dedicato ai supereroi dei bambini. Spiderman, Star Wars, i Cars… basta gironzolare tra gli scaffali per trovare il proprio beniamino.

Il pavimento lucidissimo segna ogni passo proiettando i visitatori nel fantastico mondo Disney. Il maxi schermo posto in fondo allo Store diffonde ininterrottamente le note delle più famose colonne sonore Disney e richiama l’attenzione verso la sala centrale proponendo trailers di vecchi e nuovi film .

Qui si trova il cuore pulsante del Disney Store di Roma. Un’ampia sala circolare al centro della quale troneggia un espositore stracolmo di peluche, tutti disposti in modo allegro e ordinato. sala centrale

Un vero angolo di paradiso per i tanti piccoli ospiti che, con le loro grida gioiose, hanno rallegrato questo evento!

Disney Store Roma: tutti con il naso all’insù!

Una vera particolarità del Disney Store di Roma sono gli affreschi che ne decorano i soffitti. A partire da quello che impreziosice la sala centrale   soffitto sala centrale fino ad arrivare a quello che distingue il soffitto della piccola sala sulla destra. Quest’ultimo mi ha colpito per la sua estrema originalità:si tratta di un affresco a tema zodiaco che si colora di magia riproponendo i segni zodiacali in chiave disneyana, contribuendo così a rafforzare la fantastica atmosfera che si respira nello Store.

NON E’ UNA MERAVIGLIA?

soffitto a tema oroscopo

Anteprima stampa Disney Store Roma: un evento magico a misura di bambino!

Ogni singolo attimo dell’evento è stato sapientemente programmato per riservare ai bambini l’accoglienza migliore. Loro sono stati al centro dell’attenzione durante la spiegazione della cerimonia di apertura; per loro erano presenti  due iconici personaggi della Disney: Minnie e Topolino. Foto con minnie e topolino

Per loro erano presenti due bravissimi disegnatori Disney, pronti a riprodurre su carta il personaggio preferito. Per non parlare poi della varietà di articoli e accessori Disney proposti dallo Store! Le mie piccole pesti non hanno certo perso tempo e si sono subito lanciati in uno shopping sfrenato!

Disney Store Roma Disney Store Roma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo staff del Disney Store di Roma

Un ringraziamento particolare va allo staff del Disney Store di Roma. Un affiatato gruppo di ragazzi che hanno incessantemente cooperato per accoglierci nel migliore dei modi e per rispondere con cordialità e gentilezza ad ogni nostro dubbio. Come dire… un team… stellare!   Disney Store Roma    

I momenti più belli della giornata

I momenti importanti sono stati molteplici ma si sa, io sono un’inguaribile romantica e la cerimonia di apertura è stato per me il momento più emozionante. L’idea che l’immaginazione di un bambino possa aprire la porta di un mondo fantastico è a dir poco eccezionale ed il pensiero che, ogni giorno, un bambino sarà protagonista di questo splendido sogno mi rende davvero felice.

Un altro momento emozionante è stato l’incontro con la madrina dell’anteprima stampa: ALESSIA MARCUZZI.   marcuzzi

Una donna e una mamma dolcissima.

Mi ha conquistato la sua semplicità e la sua estrema disponibilità. Ha trovato un momento da dedicare a tutti e lo ha trovato anche per noi!

Voglio concludere questo post con il suo saluto per tutte le mamme che ci seguono. 

A proposito, lo sapevate che il personaggio Disney preferito da Mia, la figlia di Alessia Marcuzzi, è Anna di Frozen? E quello dei vostri bambini qual è?

Vi invito  a visitare  il nuovo Disney Store di Roma, in Via  del Corso, 165 e a seguire l’hashtag #disneystoreroma per vedere tutti gli aggiornamenti e i commenti delle altre mamme blogger!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

Commenti