libri per bambiniL’anello dei Faitoren: un libro fantasy per tutte le età.

 Leggere un libro con i bambini è il modo migliore per condividere con loro del tempo di qualità.

Un libro ti permette di viaggiare con la fantasia, ti fa esplorare luoghi lontani e ti permette di ampliare i suoi orizzonti in modo semplice e piacevole.

L’approccio alla lettura dovrebbe essere molto precoce e il genere fantasy è certamente quello che riesce meglio a conquistare l’attenzione dei più piccoli.

 

Tra i libri che presto entreranno a far parte della nostra collezione, non poteva mancare l’Anello dei Faitoren, un libro scritto da Emily Croy Barker ed edito da Giunti Editore.

 Perché ho scelto il libro L’anello dei Faitoren?

Perché è una lettura adatta a tutte le età.

Pagina dopo pagina, avvolge il lettore nel suo velo d’intricante magia, catapultandolo in un modo fantastico popolato da infinite creature immaginarie.

“Andare oltre le apparenze per distinguere il bene dal male.”

Una morale che emerge da ogni riga del libro e che, farcendo la trama con sentimenti puri come l’amore e l’amicizia, conquista grandi e piccini tenendoli con il fiato sospeso fino alla fine.

Una lettura fantasy che riuscirà a conquistare i miei piccoli lettori in erba e certamente anche i vostri.

 Libri per bambini “L’Anello dei Faitoren”: la trama

Nora è una dottoranda con una carriera accademica compromessa e una vita sentimentale caratterizzata da un amore ormai giunto al termine. Durante il viaggio affrontato per porre fine al suo legame sentimentale, Nora s’imbatte in una lapide con incisa una frase misteriosa. Nemmeno il tempo di recitarla che si ritrova catapultata in un mondo magico: il regno dei Faitoren.

Feste, sfarzo e palazzi…qui tutto sembra bellissimo ma la ragazza non sa che Ilissa, la regina di Faitoren che inizialmente sembra prendersi cura di lei, in realtà cela dietro i suoi atteggiamenti gentili dei fini molto loschi.

Il Mago Aruendiel è il più grande esperto di magie del Regno che da sempre lotta per contrastare le cattiverie della Regina. Grazie all’aiuto di questo carismatico personaggio, Nora cercherà di annullare il potente incantesimo che la tiene imprigionata nel regno: un sortilegio legato all’anello magico che il principe Raclin, figlio di Ilissa, le ha messo al dito per suggellare la sua promessa d’amore.

Imparare le arti magiche è l’unica possibilità che ha per fare ritorno nel mondo reale e il mago Aurendiel sarà il suo mentore.

Riuscirà Nora nel suo intento?

Io non vedo l’ora di scoprirlo! E voi?

 

Cliccando su “Leggi il libro” potrete leggere un breve estratto e acquistare il libro, anche in formato ebook.

Post Sponsorizzato

 


Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

Commenti