generatore vapore rowentaBuongiorno mamme!

 

Avete fatto tesoro dei miei consigli su come scegliere il ferro da stiro perfetto? Se non avete ancora letto l’articolo vi consiglio di farlo al più presto (potete trovarlo qui).

Dopo l’infarinatura teorica, è giunto il momento di passare alla sessione pratica. Ho avuto l’onore di testare per voi il fantastico generatore di vapore Rowenta DG8975 Silence Steam

Prima di scoprire questo piccolo gioiello, utilizzavo un normalissimo ferro da stiro a caldaia e, pur essendo soddisfatta delle sue prestazioni, devo ammettere che la differenza si nota eccome!

Prima di mostrarvi il video girato con la preziosa collaborazione di mia suocera ( e ho detto tutto :D), vi elenco alcuni vantaggi che ho potuto notare.

Massima praticità

A differenza del mio vecchio ferro da stiro a caldaia, il generatore di vapore Rowenta DG 8975 Silence Steam è provvisto di un contenitore per l’acqua completamente amovibile. Niente più imbuti da cercare, improbabili travasi da inventare e soprattutto niente più acqua in eccesso da raccogliere!

E’ sufficiente rimuovere il contenitore, riempirlo direttamente sotto il getto del rubinetto e riporlo in sede. Il gioco è fatto!

Eccezionale maneggevolezzageneratore vapore rowenta

Il ferro da stiro a vapore Rowenta DG9875 Silence Steam è leggero come una piuma!

Scivola benissimo anche sui tessuti più difficili e in pochissimi secondi rimuove alla perfezione ogni piega!

Massima potenza

La potenza di emissione del vapore è regolabile e, grazie al doppio pulsante potrete anche deciderne la direzione. Spingendo il tasto sottostante alla maniglia concentrerete il getto di vapore esclusivamente sulla parte centrale della piastra, premendo il tasto superiore, invece, potrete emettere vapore anche dalla punta del ferro da stiro.

Questa seconda opzione è ideale per stirare le maniche, per domare le pieghe più difficili o per ottenere risultati eccezionali anche sui tessuti più “antipatici”.

 


generatore vapore rowentaOttimi risultati e minimi rumori.

La tecnologia Silence Steam è davvero incredibile. Finalmente posso stirare anche di notte senza paura di svegliare il resto della famiglia. Una vera e propria ancora di salvezza, soprattutto quando si hanno bimbi piccoli dal sonno particolarmente leggero!

Grazie al mio nuovo ferro da stiro Rowenta sono riuscita a mantenere inalterati gli standard qualitativi di stiratura ma ho dimezzato i tempi di stiratura, ottimizzando i risultati.

 

 

 

Non mi resta che lasciarvi alla visione di questo breve video (l’audio originale è stato mantenuto proprio per dimostrare quanto è silenzioso questo generatore di vapore! ;)).

Ovviamente attendo le vostre impressioni!

A presto!

 Articolo realizzato in collaborazione con Rowenta.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

Commenti