sproutSprout, la matita con la doppia vita, l’ho scoperta per caso qualche giorno fa in un gruppo di Facebook ed è stato amore a prima vista!

Da qualche tempo ho riscoperto il mio pollice verde e l’idea di comprare una matita che una volta piantata può far nascere una pianta mi entusiasma non poco!

Appena fatta la nuova scoperta mi sono lanciata alla ricerca dei siti online dove poterla acquistare. Qui si fa un consumo esagerato di matite e vi assicuro che, per quanto io ne possa comprare, non sono mai troppe!

Le ho trovate su Amazon e, al contrario di quanto pensavo, non sono per niente costose.

Ora vi spiego come funziona Sprout.

sprout

Lo vedete quel tratto di matita colorato di nero? Ecco, quello è un involucro idrosolubile e al suo interno sono racchiusi quattro piccoli semi. Una volta terminata la mina, non dovrete fare altro che piantare quel che resta della matita in un vaso, innaffiare tutti i giorni con acqua e attendere circa una settimana. Come per magia vedrete spuntare una pianta aromatica, a seconda del seme che avrete scelto.

Minimo spreco e massimo rendimento. Non è fantastico?

Sprout: chi ha inventato questa matita ecologica?

L’idea è venuta ad un gruppo di studenti che frequentano una delle più note Università del Massachusetts (MIT). Questo team di ragazzi ha trovato un modo pratico ed originale per riciclare le matite divenute ormai troppo corte per essere utilizzate.

Sprout: le varianti aromatiche

La magica matita è proposta in tante varianti aromatiche.

Ci sono le matite al peperoncino, al basilico, al coriandolo, al rosmarino, alla salvia, al timo, all’aneto, alla menta, alla calendula, e anche al pomodoro!

Potrete vedere quale tipo di seme è contenuto nel puntale biodegradabile leggendo la specifica riportata sulla matita. Impossibile sbagliare.

 Mamma, la matita è finita!” 

“Dammela che la butto pianto!”

 Io ho già ordinato il mio assortimento completo.

I bambini disegnano e io realizzo il mio orto personale! 😉

Le matite Sprout sono disponibili anche in pratici set da 3, 5 o 10 matite.

Commenti