In inverno i neonati ed i bambini più piccoli sono particolarmente soggetti al raffreddore con tutte le conseguenze del caso, in particolare il nasino chiuso che, per loro, può essere davvero un grosso problema dato che non sono ancora in grado di soffiarsi il naso autonomamente.
La mia bimba, proprio in questi giorni di grande freddo, ha avuto problemi con il nasino chiuso, faceva fatica a dormire e anche a mangiare, quindi ho dovuto procedere con la solita pulizia nasale ma purtroppo le comuni soluzioni fisiologiche, fatte semplicemente di acqua purificata con aggiunta di sale, oltre ad essere poco pratiche, non hanno avuto un gran beneficio, cosi ho voluto provare qualcosa di nuovo e di diverso come la soluzione a base di acqua di mare non diluita: Physiomer “Siero di Mare”.

Physiomer, infatti, è l’unica soluzione composta esclusivamente da acqua di mare grazie ad un esclusivo processo in cui non viene diluita, come in altri casi, ma viene desalinizzata e sterilizzata in maniera del tutto naturale, in questo modo è garantita la conservazione dei sali minerali marini. Physiomer può così, oltre a svolgere la funzione di detergente nasale, svolgere anche un’azione anti-infiammatoria e rigenerante che è molto meglio rispetto ai semplici benefici di detersione che svolgono le comuni soluzioni saline. In questo modo il nasino non rimane solamente pulito ma anche ben idratato, evitando cosi la secchezza delle cavità nasali.
Io ho provato Il flacone Physiomer Baby Spray e  l’ho trovato davvero pratico, comodo e di facile utilizzo, il suo beccuccio morbido mi ha permesso di svolgere una quotidiana pulizia in tutta sicurezza a diversità delle siringhe che, personalmente, trovo molto dure e inadatte per il nasino delicato dei bimbi.
Mi è bastato sdraiare la piccola con la testa girata da un lato, inserire il beccuccio nella narice e fare una spruzzata e poi ripetere l’operazione dall’altro lato, nulla di più semplice e comodo.
Per tutti i motivi di cui ho parlato lo consiglio vivamente, non solo durante il raffreddore, ma, anche, per una pulizia quotidiana e come prevenzione delle infiammazioni.

Viral video by ebuzzing

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

Commenti