Idee regalo per la festa del papà

0

Posted by Serena Amoretti | Posted in Bambini, Fai da te | Posted on 05-03-2013

Tag:, ,

 

idee regalo per la festa del papà

Siete già alla ricerca di originali idee regalo per la festa del papà?

Il web è sicuramente una fonte inesauribile di progetti, spunti e consigli tutti da copiare! Cercate di non ripiegare anche quest’anno sull’ ennesima cravatta o sul centesimo maglione di due taglie più grandi!

Per fare davvero contenti i papà infatti, è molto meglio far fede sulle proprie capacità creative. Un regalo realizzato interamente con le vostre manine dunque, sarà sicuramente più apprezzato rispetto ad uno classico regalo acquistato.

In questo articolo, voglio proporvi un lavoretto semplice semplice che si realizza davvero in venti minuti ma al contempo restituirà un effetto visivo straordinario.

Il suo nome è: il foto-prato fiorito.

 

Occorrente per realizzare il foto-prato fiorito

Per realizzare questo meraviglioso regalo, sono necessari i seguenti strumenti:

  • Una tavoletta di legno o di compensato (scegliete voi la grandezza)
  • Delle foto tessera dei bambini ma se volete potrete contemplare anche tutti gli altri componenti della famiglia  (cani, gatti e pappagalli compresi;
  • Un tappetino di cartapesta verde, grande a sufficienza per rivestire la tavoletta di legno;
  • cartoncini colorati;
  • nastro
  • forbici, matite e compasso e righello;
  • colla vinilica

Passaggio 1

idee regalo per la festa del papà

Prendete la tavoletta di legno e mettete lungo il perimetro un sottile strato di colla vinilica. Una volta completata questa operazione, stendetevi sopra il foglio di cartapesta verde e ripiegate i bordi sul retro, fissandoli con colla vinilica o colla a caldo.

Passaggio 2

idee regalo per la festa del papà

Rifinite il perimetro del foto-prato con un nastro di stoffa (io l’ho scelto a tema con dei fiorellini verdi) e se avete un fiore di una bomboniera da riciclare, fissatelo con la colla a caldo su di un lato.

Passaggio 3

Prendete il compasso e i disegnate sui cartoncini colorati tanti cerchi quanti sono i componenti che volete inserire nel foto prato. Se non avete un compasso in casa, potrete utilizzare anche dei semplici bicchieri di differenti dimensioni (per esempio bicchieri da acqua, da vino, da caffè).

Una volta disegnato il centro, è giunto il momento di creare la corolla. Cambiate cartoncino dunque disegnate(aiutandovi con il bicchiere) il contorno del fiore di un altro colore.

Passaggio 4

idee regalo per la festa del papà

Ora riprendete i cerchi centrali, ritagliate le foto tessera dandole più o meno quella circonferenza e incollatele sui cerchi.

Prendete le foto e incollatele al centro dei fioreliini.

Passaggio 5

idee regalo pr la festa del papà

Ora incollate i fiorellini sul prato di cartapesta verde e ritagliate con i cartoncini colorati le lettere necessarie per scrivere il messaggio per il vostro papà.

A questo punto non resta che comporre la frase incollando le lettere sulla cartapesta verde e il gioco è fatto.

Il vostro foto-prato fiorito è pronto e il caro papà non potrà certo evitare di commuoversi alla vista di una così bella sorpresa!

Se cercate altre idee regalo per la festa del papà, potrete trovarle qui.

Comments