organizzare feste compleanno bambiniCome organizzare una festa di compleanno per bambini risparmiando…

Mi sono posta questa domanda un’infinità di volte.

La festa di compleanno del proprio bambino è un evento che per tutte le mamme assume un’importanza esagerata…. Spesso al pari di quella del giorno del proprio matrimonio!

In quel giorno tutto, ma proprio tutto …deve essere semplicemente perfetto!!

Vabè dai… magari non proprio come quello del matrimonio…  ma è certamente un giorno molto importante!

Feste di compleanno per bambini: figlio mio, quanto mi costi!

Soldi soldi soldi soldi…

Personalmente ho sempre speso tantissimi soldi per organizzare le feste di compleanno dei miei bimbi. Non volevo tradire le loro aspettative, quindi preferivo giocare facile, acquistando tutto il necessario nei negozi specializzati.

Ovviamente alla fine della festa il conto da pagare era sempre bello salato!

Quest’anno  ho deciso di provare ad organizzare le feste di compleanno dei bambini -senza rinunciare alla qualità- ma cercando di risparmiare su tutto.

Il risultato è stato davvero sorprendente e mi ha aperto gli occhi circa il mio modo (sbagliato) di gestire il budget familiare.

Analizziamo una ad una le voci di costo più pesanti e per ciascuna di esse cercherò di proporvi una valida alternativa economica!

La torta

organizzare feste compleanno bambini

Spesso si pensa che ci sia un unico modo per essere sicuri di portare in tavola una torta bella e buona: comprarla in pasticceria!

Ebbene non è così, se ci crederete davvero, se ci metterete la giusta dose di buona volontà, alla prossima festa la torta di compleanno per il vostro bambino potreste prepararla voi, con le vostre mani!

NON CI CREDETE? Guardate qui|

 

Questa, è stata la mia prima torta

torta1

 

e questa è la mia creazione più recente

torta

 

Sì, da quando ho imparato a prepararle in casa, non le ho più comprate e vi assicuro che, oltre a lasciare sempre tutti a bocca aperta perché sono bellissime, sono anche buonissime!
(a breve vi posterò le mie infallibili ricette personali ) 😉

La Location

organizzare feste compleanno bambini

Chi l’ha detto che per organizzare una festa si deve tassativamente prenotare una sala privata o prendere l’animazione?

Di recente ho scoperto che ci sono dei parchi giochi comunali custoditi che, previa comunicazione al custode, consentono alle famiglie di festeggiare i compleanni dei bimbi direttamente nel parco, addobbandolo come si vuole e usufruendo liberamente di tutti i giochi.

Unica condizione, ovviamente: lasciare il parco pulitissimo!! Mi sembra il minimo no?

Allestimento delle tavole

organizzare feste compleanno bambini

Per risparmiare sull’allestimento delle tavole, basta non scegliere i coordinati firmati ma prendere piatti e bicchieri del colore più affine al personaggio scelto da bimbi. Per esempio, la piccola quest’anno mi ha chiesto la torta della Winx Stella (la fatina bionda) e io ho scelto i coordinati da tavola tutti gialli.

 

Il maschietto invece ha scelto la torta della Roma, quindi ho comprato i piatti rossi e i bicchieri arancioni.

Addobbi per la location

organizzare feste compleanno bambini

Per abbellire la location, la scelta migliore è quella di addobbarla con i palloncini ad elio.

Belli, colorati e irresistibilmente magici, i palloncini gonfiati ad elio arricchiscono l’atmosfera portando un tocco di magia in ogni ambiente. Sono particolarmente amati dai bambini e, se lasciati volare in cielo al termine della festa, possono anche fungere da indimenticabile epilogo.

Ma… quanto costano ad ordinarli in un tradizionale store per feste di compleanno?

Una composizione semplice semplice costa almeno 30 euro!

Troppo? Sì, decisamente!

Ma niente paura… la soluzione migliore è a portata di web!

Cliccate qui

e  acquistate ora i vostri  palloncini ad elio  su bombolaelioperpalloncini.com

In breve tempo riceverete a casa vostra tutto l’occorrente necessario per allestire la vostra location: tanti palloncini in puro lattice e una bombola ad elio pronta per l’uso,

Considerate che, con la stessa cifra normalmente richiesta nei negozi tradizionali per una composizione base composta da 5-6 palloncini, su questo sito potrete orndinare un kit completo composto da una bombola di elio,  30 palloncini in puro lattice biodegradabile dai colori pastello e tanti nastrini per chiudere i vostri fluttuanti compagni di festa!!

Investendo soltanto qualche euro in più, potrete conferire all’evento un ulteriore tocco di allegria, optando per dei palloncini con una frizzante fantasia a pois,

oppure per i palloncini metallizzati

o per i nuovissimi palloncini Led; ideali per illuminare una festa di sera!

Le soluzioni e le varianti proposte da questo sito sono davvero infinite e sono tutte molto convenienti.

Insomma….

Organizzare una festa di compleanno per i bimbi risparmiando si può! Basta avere voglia di mettersi in gioco, mantenere un certo self control e aguzzare l’ingegno e la fantasia

– Articolo Sponsorizzzato –

Commenti