child-684608__180

Il Carnevale è una delle feste più allegre dell’anno, molto amata dai bambini e non solo..quindi una bella idea è quella di organizzare una bella festa di carnevale in casa, con alcuni piccoli consigli il divertimento è assicurato, vediamo insieme come organizzarla al meglio.

Innanzitutto prepariamo la stanza in cui avverà la festa, fate spazio in modo che i bambini possano giocare quindi, dove è possibile, spostate i mobili contro i muri e lasciate il centro stanza libero. Se avete cose delicate che si rompono come soprammobili o vasi è meglio che li spostiate in un’altra stanza in questo modo non rimpiangerete il vecchio vaso della nonna e soprattutto nessuno si farà male.

Preparata la stanza, possiamo passare agli addobbi, che siano comprati o fai da te non ha importanza le parole d’ordine sono fantasia e colori, potrete appendere striscioni, disegni colorati, stelle filanti e anche dei palloncini colorati che fanno allegria in ogni tipo di festa.
Il buffet non deve mancare quindi via a pizzette, frittelle, salatini e dolci vari come le immancabili castagnole, per le bibite potrete preparare spremuta d’arancia, succhi di frutta e volendo anche della cocacola, ideale quella senza caffeina.

Ai bambini piace molto ballare quindi non deve mancare della buona musica, preparatevi una compilation di babydance con canzoni allegre per bambini.

Le maschere ovviamente non possono mancare quindi anche qui si possono comprare o usare il fai da te, sarebbe molto carino prepararne una per ogni bimbo invitato.

Infine ma non meno importante bisogna organizzare dei giochi allegri per intrattenere bimbi, per esempio il vecchio gioco delle sedie a cerchio con la musica è sempre molto gradito oppure la gara del cucchiaio con la pallina: si stabilisce un percorso e ogni bimbo dovrà farlo tenendo il cucchiaio in bocca con la pallina appoggiata sopra, vincerà il bimbo che riuscirà a fare tutto il percorso senza far cadere la pallina. questo era un esempio ma potrete fare altri giochi divertenti, molte idee le potrete trovare qui giochiperbambini.

Buon divertimento!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

Commenti