Uno dei problemi che noi mamme ci troviamo spesso ad affrontare, è quello relativo alla scelta della cameretta destinata ad accogliere i nostri piccoli. Per il bambino la cameretta è una stanza importante, rappresenta il rifugio segreto dove nascondersi dopo la marachella, il luogo dove intrattenersi durante le sue attività ludiche e il posto incantato da esplorare durante le varie fasi di crescita. L’arcano dubbio che da mamma comincio a pormi è il seguente: è meglio scegliere una cameretta da battaglia, scelta esclusivamente perché rispondente allo spazio disponibile (a discapito però della personalizzazione), oppure una cameretta per la vita, che si adegua alle varie fasi evolutive del bambino crescendo con lui e soprattutto personalizzabile secondo le sue attitudini ed esigenze?
 Io opto decisamente per la seconda ipotesi. Favorire l’affermazione della personalità del bambino è un compito non sempre facile, ma è un gesto estremamente importante che si deve porre alla base di tutte le scelte genitoriali, anche di quelle relative alla cameretta. Casa Copenaghen è una giovane azienda impegnata dal 2005 nell’importazione di mobili scandinavi di altissima qualità. Le camerette di Casa Copenaghen tengono conto delle varie esigenze che ogni bambino manifesta in modo diverso dagli altri e forniscono valide soluzioni per ciascun piccolo, dando la possibilità di scegliere la combinazione più idonea e di personalizzarla come meglio si crede dagli accessori ai decori. Scegliendo una cameretta tra la collezione Lifetime di Casa Copenaghen, fornirete a vostro figlio gli strumenti giusti per seguire le sue naturali inclinazioni e lo aiuterete a realizzare il suo mondo dei sogni racchiudendolo in una stanza. Diamo uno sguardo a questi diversi mondi incantati, seguitemi alla scoperta del mondo Lifetime!

Cameretta FlowerPower
Una culla di fiori per le piccole e romantiche principesse di casa. Scegliendo questa cameretta potrete trasformare la stanza della vostra bambina in un piccolo mondo fiorato, senza rinunciare però alla qualita!
Letto con scivolo
Perché la vita dei più piccoli è tutta un gioco, e se visto con gli occhi di un bambino, è bello iniziare la giornata scivolando!
Princess
Specchio specchio delle mie brame, qual è la cameretta più bella del reame? Ma la tua, mia cara principessa!  Un bellissimo letto a baldacchino farà vivere alla vostra piccola una vera e propria favola di cui lei sarà la protagonista indiscussa.
Queste sono soltanto alcune delle tantissime varianti di camerette che potrete vedere sul sito di Casa Copenaghen, nella sezione LifeTime.

La struttura delle camerette è realizzata in pure legno massello ricavato dalla lavorazione di tronchi interi provenienti dalle famose foreste scandinave.

Per quanto mi riguarda io ho già scelto…e voi cosa preferite? Una cameretta per l’infanzia o una cameretta per la vita?

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

Commenti