boing

Come sarebbe il mondo se riuscissimo ad osservarlo con gli occhi di un bambino?  Il team che si è occupato del restyling del canale Boing deve essersi posto proprio questa domanda prima di agire… e, a giudicare dal risultato, ha trovato anche la risposta migliore!

Boing è visibile al canale 40 del digitale terrestre e tutti i giorni, 24 ore su 24, propone una programmazione ricca di cartoni, serie tv, film e contenuti rivolti ai bambini e ragazzi con un età compresa tra I 4 e I 14 anni.

Divertimento, colore, coinvolgimento… sono questi i tre elementi che esprimono il mondo dei bambini e sono gli stessi che hanno ispirato la fantasia degli ideatori del nuovo Boing, permettendo loro di dare al canale una nuova impronta grafica, decisamente più dinamica e coinvolgente!

Non a caso il video realizzato per annunciare la nuova veste grafica del canale, inizia citando proprio le nuove virtù del canale!

Boing: sempre più vicino al mondo dei bambini!

Il restyling di Boing ha interessato diversi elementi e ogni modifica è stata apportata con il preciso intento di offrire una panoramica quanto più reale e vicina al mondo dei più piccoli.

La nuova grafica è attualmente proposta esclusivamente in Italia ma ben presto interesserà anche gli altri paesi in cui è visibile il canale Boing: Francia, Spagna e Sud Africa.

Boing: Cos’è cambiato?

boing
Logo = Più Divertimento
Nel nuovo logo flat è racchiuso il concetto di divertimento.
Movimenti e mescolanze di oggetti lo rendono più dinamico, dando vita a situazioni simpatiche e inattese che generano nei bambini stupore e simpatia.

Nuovo Pay Off: “Insieme è meglio”.
Intorno al nuovo Pay Off ruota l’intera filosofia di pensiero Boing. “Insieme è meglio”: un concetto semplice e breve, facilmente comprensibile anche dai più piccoli e costantemente rafforzato dai dinamismi che interessano l’animazione degli Animadz!

Animadz = Più coinvolgimento
I simpatici Animadz: Bobo, Bo, Maissa, Dido, Katrina e Otto, interpretano il concetto racchiuso nel Pay Off mescolandosi tra loro e scambiandosi parti del corpo ogni volta che vengono toccati dal logo!

Oltre al restyling del sito, sono stati realizzati 20 Minivideo che, mediante lo Stop&Play , consentono al bambino di giocare con gli Animadz aiutandoli in differenti situazioni. Potrete vederli tutti sul sito  creato proprio per ospitarli!
Giochiamo insieme agli Animadz!

Ma non è tutto…

Dal mese di marzo anche il sito web di Boing si è vestito di nuovi colori e propone una programmazione tutta nuova, ricca di nuovi spettacoli e caratterizzata dai personaggi più noti e più amati dai bambini.

Allora, cosa ne pensate del nuovo canale Boing?

I vostri bambini l’hanno già visto?
Come hanno reagito?
Raccontatemi le vostre esperienze tra i commenti, vi aspetto!

Post Sponsorizzato

Commenti