sponge-cake-599745__180

Avete sempre da fare ma vi piacerebbe preparare personalmente la merenda dei vostri bambini? Niente paura, è un desiderio assolutamente realizzabile! Tutto ciò che dovrete fare è seguire alla lettera questa semplice ricetta. La preparazione dell’impasto richiederà 5 minuti, il resto lo farà il forno!

N.B: per risparmiare ancora più tempo, vi indico le dosi utilizzando direttamente il vasetto di yoghurt, per cui dopo averne versato il contenuto non lo gettate, lavatelo e usatelo come misurino! :))

Ingredienti

3 uova intere
1 vasetto di yoghurt da 150 grammi
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito

Preparazione
Per preparare il dolce non dovrete fare altro che inserire in una terrina gli ingredienti nell’ordine indicato, uno dietro l’altro. Amalgamate il tutto con uno sbattitore, versate in un testo per dolci e infornate a 180 gradi per 40 minuti senza ventilazione. La merenda è pronta da mangiare!! ^_^

Personalizzazione
Per i piccoli buongustai di casa, potrete anche personalizzare la torta inserendo granella di nocciole, gocce di cioccolato, scagliette di cocco o tutto ciò che piace di più. 😉

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

Commenti