rice-607987__180

Il riso come ben sappiamo è un vero toccasana per il nostro organismo, infatti fa molto bene e ci purifica, quindi è molto importante che anche i bimbi ne assumano una certa quantità, l’ideale è prepararglielo almeno una volta a settimana. Per variare dal solito risotto si potrebbe fare questa semplice ricetta della minestra di riso al latte, indicata dopo i 12 mesi.

 

Come dicevamo il riso fa bene a tutti quindi indicheremo una ricetta con gli ingredienti per 4 persone cosi la mangerete anche voi insieme al vostro piccino.


Ingredienti:
  • 300 gr riso
  • 100 cl di latte
  • 50 gr di burro
  • 1 pizzico di sale
Preparazione
Prendere un pentolino, versarte il latte e portatelo ad ebollizione, unite poi il burro e fatelo sciogliere, dopo mettete il riso e fate cuocere, mescolando di continuo, fino a quando sarà ben cotto e di una consistenza cremosa. In base ai gusti del bambino potete aggiungere un formaggino o del parmigiano grattugiato. Quando servite fate attenzione che non sia bollente ma solo ben caldo.

Questa baby ricetta è piaciuta a:

Ti è piaciuto questo articolo? Ne sono felice, segui la pagina ufficiale di Gioie di Mamma su Facebook e non perderti le prossime news. Ti aspetto!

 

 

Commenti